Gio 26 Febbraio 2015 - Buone pratiche per la gestione di una Associazione - 3° Appuntamento

Giovedì 26 febbraio alle ore 20.30
ritrovo presso sala dell’ex-canonica a Sona
Buone pratiche per  la gestione di una Associazione
Terzo Appuntamento

Il progetto ha il contributo del Centro Servizio Per il Volontariato della Provincia di Verona e della Amministrazione Comunale di Sona.

Terzo Appuntamento

“Buone pratiche per la gestione di una associazione”.

Tavoli tematici per migliorare la vita delle associazioni.

Con il contributo del Centro Servizio Per il Volontariato della Provincia di Verona e dell'Amministrazione Comunale di Sona.

Associazioni in rete, il percorso continua

Giovedì scorso, il percorso dei tavoli tematici per le associazioni del territorio di Sona ha realizzato il suo secondo incontro. Interessante la conoscenza diretta dei servizi del CSV Verona presentati da Elena D’Alessandro. Stimolante e coinvolgente anche la seconda parte, con Massimo Merlini a condurre una interessante riflessione su di un tema che tocca le associazioni: Carenza di attrezzature e possibilità di condivisione.

Un percorso che sta diventando sempre più interessante e che giovedì 26 febbraio alle ore 20.30 presso la sala dell’ex-canonica a Sona continuerà con l’approfondimento sui temi che toccano le nostre associazioni più da vicino.

Abbiamo potuto sperimentare come temi non facili per le associazioni possano in realtà essere affrontati con più facilità rispetto a quello che avremmo potuto pensare. Giovedì torneremo su questo interessante ed innovativo approccio per lavorare veramente in rete. Ricordiamo che l’opportunità di partecipare è sempre aperta a tutti.

Programma :

giovedì 12 febbraio ore 20.30
condivisione di esperienze di gestione da parte delle associazioni presenti  (raccolta punti di forza e punti di debolezza)

giovedì 19 febbraio ore 20.30
confronto con un esperto del Centro Servizi per il Volontariato (con relativi suggerimenti) per dare soluzione ai punti di debolezza.

giovedì 26 febbraio ore 20.30
stesura e condivisione di una serie di regole ed indicazioni frutto del lavoro di analisi degli incontri precedenti.

Ritrovo :  sala dell’ex-canonica a Sona.

Gli incontri saranno animati da Massimo Merlini, esperto nei processi di gestione ed animazione di tavoli di lavoro.

Come potete comprendere la partecipazione a questo primo tavolo tematico è particolarmente importante per la vita di ogni associazione.

Invitate anche altre associazioni di vostra conoscenza.
Questa opportunità è aperta a tutti!

Per informazioni :

Enrico Olioso 345 2797773
Alfredo Cottini 348 9010233
Luca Foroni 348 8572668

Campagne di comunicazione multi-canale

E' stata costituito il tavolo di redazione.

E' in fase di test il sistema di gestione e visualizzazione delle informazioni, si stanno raccogliendo le prime informazioni da pubblicare.

A breve sarà attivato il primo punto informativo presso il centro Vesalius (sala attesa - studi medici di base di Lugagnano)