Gio 19 Febbraio 2015 - Buone pratiche per la gestione di una Associazione - 2° Appuntamento

Giovedì 19 febbraio alle ore 20.30
ritrovo presso sala dell’ex-canonica a Sona
Buone pratiche per  la gestione di una Associazione
Secondo Appuntamento

Il progetto ha il contributo del Centro Servizio Per il Volontariato della Provincia di Verona e della Amministrazione Comunale di Sona.

Use this area to offer a short preview of your email's content.
View this email in your browser

Secondo Appuntamento

“Buone pratiche per la gestione di una associazione”.

Tavoli tematici per migliorare la vita delle associazioni.

Con il contributo del Centro Servizio Per il Volontariato della Provincia di Verona e dell'Amministrazione Comunale di Sona.

Associazioni in rete, il percorso continua

Dopo il primo incontro di giovedì scorso, il percorso dei tavoli tematici per le associazioni del territorio di Sona continua con la seconda puntata giovedì 19 febbraio alle ore 20.30 presso la sala dell’ex-canonica a Sona.

Giovedì scorso i rappresentanti di circa 20 associazioni hanno avuto l’occasione di fare una prima esplorazione, accompagnati dal conduttore Massimo Merlini, ed iniziare a diventare consapevoli di quanto, a partire da ciò che di buono già si fa, si possa crescere per migliorare il proprio agire sia interno che esterno all’associazione.

Per questo  grazie alla partecipazione di Elena D’Alessandro del CSV Verona, si avrà l’occasione di comprendere come, a partire dalla ventennale esperienza di servizio di questa importante realtà provinciale, ogni associazione può essere aiutata, come molte esperienze che saranno citate lo possono dimostrare.

Una occasione quindi, quella di giovedì, molto importante e stimolante anche per le associazioni che al primo incontro non hanno potuto essere presenti.

L’opportunità di partecipare è sempre aperta a tutti.

Programma :

giovedì 12 febbraio ore 20.30
condivisione di esperienze di gestione da parte delle associazioni presenti  (raccolta punti di forza e punti di debolezza)

giovedì 19 febbraio ore 20.30
confronto con un esperto del Centro Servizi per il Volontariato (con relativi suggerimenti) per dare soluzione ai punti di debolezza.

giovedì 26 febbraio ore 20.30
stesura e condivisione di una serie di regole ed indicazioni frutto del lavoro di analisi degli incontri precedenti.

Ritrovo :  sala dell’ex-canonica a Sona.

Gli incontri saranno animati da Massimo Merlini, esperto nei processi di gestione ed animazione di tavoli di lavoro.

Come potete comprendere la partecipazione a questo primo tavolo tematico è particolarmente importante per la vita di ogni associazione.

Invitate anche altre associazioni di vostra conoscenza.
Questa opportunità è aperta a tutti!

Per informazioni :

Enrico Olioso 345 2797773