Interessante incontro con il CSV di Verona !

Impreziosito da una folta ed attenta partecipazione delle Associazioni del Comune di Sona,

si è svolta, Lunedì 19 Maggio scorso presso la Baita Alpini di Lugagnano (che ringraziamo per l'ospitalità), la presentazione del Centro Servizi per il Volontariato di Verona.

Presente l'Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Gianluigi Mazzi, dell'Assessore Luigi Forante e dei Consiglieri Elena Catalano e Corrado Busatta.

La serata è stata introdotta dal Presidente di Proloco Sona Luca Foroni che, oltre a presentare gli ospiti, ha colto l'occasione per dare al pubblico presente una serie di informazioni realtive alle attività ed iniziative in corso e future e sullo stato della Lotteria delle Associazioni. La parola è poi passata all'Assessore Forante per ulteriori comunicazioni da parte del Comune di Sona. Ha chiuso gli interventi preliminari il Sindaco Gianluigi Mazzi che, con decisione e stimolo positivo, ha invitato le Associazioni presenti a sfruttare queste opportunità e a cogliere il segno dei tempi che cambiano : da soli non si va lontato, la collaborazione tra Associazioni del Comune, tra le quali fare sinergia su tanti aspetti (FARE RETE appunto), rappresenta il futuro.

Competente e coinvolgente la presentazione del Presidente del CSV Chiara Tommasini e della responsabile dell'Ufficio Consulenze Elena D'Alessandro. E' stata una occasione per approfndire tutta una serie di opportunità di sviluppo e di assistenza che il CSV mette a disposizione del mondo delle Associazioni. Uno stimolo importante ad aprirsi e a trovare vie di collaborazione. In poche parole : FARE RETE !

Ora si tratterà di mettere a frutto questi stimoli e suggerimenti e dare seguito all'intento principe della Proloco e con essa, ci contiamo, anche delle Associazioni che ne fanno parte : COLLABORARE E COOPERARE !

Faremo partire delle inizitive congiunte per questo scopo. Rimanete sintonizzati !

Un caro saluto

Luca Foroni