Sona: il Comune vuole premiare le eccellenze scola stiche e sportive

Il Comune di Sona

intende premiare
le eccellenze
scolastiche e sportive dei residenti conseguite
nell' anno 2013.

"Le persone che così in alto hanno portato il Comune di Sona sia a livello scolastico sia a livello sportivo meritano di essere premiate - afferma Gianluigi Mazzi, Sindaco di Sona - perché è tempo di far emergere l'eccellenza dei risultati in quei settori che, assieme ad altri, rappresentano le colonne portanti della nostra società come ad esempio la cultura, la scuola, lo sport, il lavoro. Al proposito - continua il Sindaco- verrà conferito il personale riconoscimento alle attività compiute in ambito scolastico e sportivo in uno dei prossimi consigli comunali".

Da tempo gli uffici comunali stanno raccogliendo e verificando le informazioni delle eccellenze nello sport e nei diversi livelli scolastici (medie, superiori e università) al fine da conferire il riconoscimento.

"L'amministrazione comunale deve avere un ruolo di supporto per lo sport e per la scuola - afferma il Sindaco - attraverso la buona tenuta degli edifici e degli impianti sportivi, attraverso le convenzioni e la contribuzione previste per le società e per le attività scolastiche. Non da ultimo, però, è importante far sentire la vicinanza dell'Amministrazione alle persone e alle famiglie che con molti sacrifici sono riusciti a raggiungere risultati elevati" conclude.

L'Amministrazione ha la necessità di recuperare le informazioni di chi ha ottenuto risultati di eccellenza sportivi: al riguardo, si prega di contattare entro il 30 Settembre l'ufficio sport del Comune alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti: