02 Giugno 2013 - Festa della Repubblica

Domenica 02 Giugno, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà a Lugagnano, nella piazza della Chiesa intitolata a Don Brunelli, un concerto del Corpo Bandistico del Comune di Sona, impreziosito dalla presenza della Corale di S. Anna di Lugagnano e il Coro "Il Mio Paese" di Sona.

Inizio alle ore 20.30.

A margine della manifestazione la Proloco di Sona, coadiuvata dal Gruppo di Protezione Civile di S.O.S. con la cucina da campo in dotazione, si occuperà di garantire l'aspetto conviviale con un primo piatto che verrà erogato sia prima del concerto (attorno alle ore 19) sia dopo il concerto.

Essendo poi l'ultimo giorno della raccolta fondi della Lotteria delle Associazioni del Comune di Sona si provvederà, o prima o durante l'intervallo del concerto, all'estrazione dei biglietti vincenti e alla consegna dei premi ai presenti. Il tutto sotto legita e controllo di un addetto della polizia locale.

Il prezzo concordato per il singolo piatto è di 3 Euro. Con il primo
Biglietto Lotteria Associazionipiatto servito prima del concerto, verrà consegnato anche un biglietto della lotteria, con la possibilità quindi di accedere alla successiva estrazione dei premi. Il ricavato di questo biglietto contribuirà alla raccolta fondi per i progetti di carattere sociale individuati in sede di progettazione della lotteria.

Vogliamo che questa occasione diventi una giornata di festa e di aggregazione. E la concomitanza con la Festa della Repubblica, impreziosita dalla presenza del corpo bandistico e delle corali, ci sembra la cornice migliore possibile.

Con la presenza delle Associazioni vogliamo dare un duplice segnale : condividere l'impegno delle Associazioni del nostro Comune e , ognuno con i propri mezzi e le proprie disponibilità, sostenerci a vicenda nella promozione delle proprie attività e del proprio contributo al tessuto sociale della nostra comunità. Uniti e solidali si possono fare delle cose straordinarie !

Contiamo sulla presenza numerosa dei nostri concittadini e dei tutti gli  amici !