Pizza in Piazza 2013 : un successo !

Va in archivio anche l’edizione 2013 della Pizza in Piazza di Lugagnano che, in una bella serata di mezza estate impreziosita dal bel tempo e da una temperatura molto gradevole, ha fatto da palcoscenico a una festa di piazza animata dalla presenza numerosa e festante di molte persone.

Lungo la via principale di Lugagnano, chiusa per l’occasione al traffico, sono stati predisposti più di 80 tavoli ai quali hanno potuto accomodarsi ben più di 600 persone.

600 circa sono state le pizze preparate e distribuite, grazie alla collaborazione delle Pizzerie Da Loris e Il Sorriso. Le bevande sono state distribuite presso il bar CIN CIN e il Pub S. Patrick.

La manifestazione, fortemente voluta dai N.A.L. (Negozi Associati di Lugagnano) e patrocinata dalla Prolococo di Sona, è ormai da annoverarsi come un evento appartenente alla tradizione delle feste paesane di Lugagnano.  E’ un momento in cui i cittadini del nostro comune e non solo, aldilà del gustare delle buone pizze,  possono incontrarsi per scambiare attimi di allegria, di socializzazione, di conversazione e spensieratezza. Fisiologica l’attesa un po’ più lunga per poter gustare le pizze, data dalla estesa partecipazione e dalla dislocazione delle pizzerie non nelle immediate vicinanze al luogo della festa. Tutto sommato però comprensibile e soprattutto accettabile, in considerazione del fatto che l’attesa poteva essere ingannata da momenti di conversazione con i propri compagni di tavolo o del tavolo vicino. E soprattutto in considerazione della lodevole finalità della manifestazione  :  come ogni anno infatti il ricavato della serata sarà devoluto ad iniziative di beneficenza.

I N.A.L. sono molto grati a tutti coloro che hanno accettato l’invito ed hanno partecipato a questa bellissima serata e sono grati a tutte le Associazioni e Volontari che hanno dato il loro insostituibile contributo di passione e tempo, rendendo possibile ancora una volta la Festa della Pizza in Piazza !