Resoconto 3a Notte di Mezza Estate - 16 agosto 2012

All’insegna della folta partecipazione e a dispetto della serata nel pieno delle vacanze agostane,  il 16 Agosto scorso si è svolta a Lugagnano la manifestazione NOTTE DI MEZZA ESTATE – PIZZA IN PIAZZA, organizzata dalla PROLOCO di Sona.

 

 

Scopo della serata la raccolta di fondi per la Ricostruzione della Scuola San Vincenzo de Paoli di Cavezzo (MO), gravemente lesionata dal terremoto che ha colpito l’Emilia. La raccolta fondi è sostenuta e coadiuvata da S.O.S. E’ stata una bellissima serata, contornata da una folta ed entusiasta partecipazione e da un clima tutto sommato gradevole e non afoso, nonostante il periodo di intenso caldo che sta interessando tutta l’Italia.

Dalle prime indicazioni si parla di un numero di pizze preparate che si aggira attorno alle 600 unità ! Numeri veramente notevoli ! Seguirà una comunicazione più precisa.

Presente la nostra Protezione Civile, che ha dato una mano alla gestione logistica dell’evento ed ha fornito parte dei tavoli e delle panche.

Presente alla manifestazione, in rappresentanza delle scuola San Vincenzo de Paoli,  anche Marco Carione, Direttore Didattico della scuola e autore delle foto che esponiamo.

Si diceva quindi di un clima generale all’insegna della partecipazione, dell’entusiasmo e della festa. Un bellissimo momento per ritrovarsi, per incontrare amici che non si vedevano da tempo, per condividere momenti di allegria, sotto la bandiera della solidarietà. Le cose meglio riuscite sono sempre quelle più semplici e all’insegna della spontaneità !

Un grazie sentito e doveroso a tutti gli attori che hanno reso possibile la serata : in primis gli esercenti di Lugagnano che ha collaborato attivamente per la promozione e la realizzazione dell’evento, a seguire la Protezione Civile di Sona, Polisportiva San giorgio, gli Alpini di Palazzolo, gli Alpini di Sona, Noi Palazzolo, Il Calcio Club Hellas Mancalacqua, Il Comitato dello Tzigano di Lugagnano.

 

Un grazie di cuore a tutti !